Per tutta l'estate: cinque idee divertenti da fare quest'estate in giardino

Per tutta l'estate: cinque idee divertenti da fare quest'estate in giardino

7 luglio 2025

L'estate non deve essere necessariamente piena di impegni e grandi viaggi. A volte i ricordi più belli si creano proprio a casa. Con un po' di creatività (e magari una buona tazza di caffè), il tuo giardino può diventare il luogo perfetto per rilassarsi e divertirsi ogni giorno.

Ottieni il meglio dal tuo gioco da giardino fatmoose

Anche se ci sono innumerevoli modi per divertirsi quando si ha una struttura fatmoose nel giardino, a volte aggiungere un pizzico di avventura rende il tutto ancora più speciale. Ecco cinque semplici idee per sfruttare al meglio le giornate estive con i tuoi bambini e il vostro gioco da giardino fatmoose.

1. Qualche spruzzo d'acqua

L'acqua è sempre un successo nelle giornate calde. Posiziona un irrigatore a pioggia vicino alla struttura o lascia che i bambini "dipingano" il giardino con l'acqua usando dei secchi. In più, tutti gli scivoli fatmoose hanno un attacco per l'acqua integrato, così puoi collegare facilmente la gomma per il massimo divertimento. Il gioco in acqua incoraggia la creatività e aiuta i bambini a sviluppare le loro capacità motorie, mantenendoli attivi all'aria aperta. Dai un'occhiata ai nostri giochi da giardino e scopri quali scivoli sono pronti per il divertimento in acqua!

2. Organizza una piccola caccia al tesoro

Una caccia al tesoro è un modo meraviglioso per incoraggiare nei bambini lo spirito di scoperta e le loro capacità di problem-solving. Nascondi alcuni piccoli giocattoli o dolci in giardino e disegna una semplice mappa del tesoro o dai loro degli indizi. Puoi anche collegare la ricerca al gioco da giardino: "Indizio #1: scivola giù!". Una piccola sorpresa alla fine rende il gioco ancora più eccitante.

3. Crea un accogliente angolo di lettura o di tranquillità

Anche i bambini più attivi hanno bisogno di una pausa di tanto in tanto. Alcuni cuscini nella casetta creano un angolo accogliente per leggere o rilassarsi. Prendi libri illustrati o un portavivande per la merenda e godetevi un po' di tempo tranquillo insieme all'aperto. Questo piccolo angolo di relax aiuta i bambini a calmarsi e a godersi l'aria fresca.

4. Serata all'insegna dell'avventura

Le sere d'estate hanno un'atmosfera magica e speciale. Prendi delle luci fiabesche e coperte e crea un angolo accogliente all'interno o vicino al gioco da giardino per passare tempo insieme. Che si tratti di un cielo mozzafiato, storie spaventose o un pigiama party in giardino, i ricordi fatti sotto le stelle sono quelli che durano per sempre.

5. Spazio alla creatività con i gessetti

Una ventata di colori per il vostro gioco da giardino, senza lasciare segni permanenti! Bastano alcuni gessetti da strada da mescolare a un po' d'acqua per creare splendidi colori in modo semplice. I bambini possono poi usare pennelli o spugne per decorare le pareti di legno della struttura fatmoose con i loro disegni temporanei. La pioggia (o un rapido risciacquo) lava via tutto e fa spazio a un nuovo capolavoro il giorno dopo.